top of page

Il Fondatore dell'Accademia BRAMARJARN MARCO DE CESARIS

È praticante di Muay Thai dal 1978 ed è certificato come insegnante di Muay dal Ministero della Pubblica Istruzione della Tailandia (nel 1991). Durante la sua carriera è stato atleta, allenatore di thai boxers professionisti, giudice / arbitro, promotore e fondatore della prima federazione Muay Thai italiana. Nell’anno 2007 ha vinto la medaglia d’oro ai Campionati Mondiali di Muay Boran, nella specialità di Forme Individuali, svoltisi al National Stadium di Bangkok. Nel 2012 gli è stato conferito il 15 ° Khan di Muay Thai Boran (con il titolo di Bramarjarn o Gran Maestro dell’Arte) e il Mongkon d’Oro dal Governatore della Provincia di Ayutthaya, in Tailandia.
È fondatore e direttore tecnico della International Muay Boran Academy (IMBA), l’organizzazione mondiale dedita allo sviluppo e alla diffusione della Muay Boran nel mondo, dal 1993. L’IMBA è attualmente presente in 26 paesi in Europa, America Latina e Oceania.
Il Maestro De Cesaris dal 2005 ha sviluppato una versione scientifica moderna di Muay Boran, chiamata Muay Boran IMBA, che si basa su tre pilastri tecnici: il Combat Muay Boran, l’interpretazione più combattiva delle tecniche di combattimento originali delle arti marziali tailandesi, l’IMBA Muay Lert Rit, uno stile di combattimento ravvicinato militare siamese adattato all’utilizzo civile ed il Muay Pram, la forma tradizionale di grappling tailandese.
Per diffondere la conoscenza delle arti di combattimento siamesi a mani nude, il Maestro De Cesaris nel corso degli anni ha scritto 13 libri su Muay Thai Boran e Muay Thai sportiva e ha prodotto più di 20 video didattici sui sistemi di allenamento e sulle tecniche di combattimento della Muay Thai e della Muay Boran.

curriculum-marco-de-cesaris.jpg
bottom of page